Trust newscast

Ultimate News Blog

Outfit camicia bianca: come personalizzarla per la primavera 2021


Non è il solito outfit con la camicia bianca: ecco la nostra guida di stile per scoprire come personalizzare l’iconico capo con gioielli e accessori: 4 idee moda per re-inventarla

Come una tela da pittore, ma questa volta si tratta di un classico del guardaroba: stiamo parlando della camicia bianca. Può essere maschile, romantica, orientale, diversi stilisti hanno lavorato con la creatività per fornire la loro interpretazione. “Mai uguale a se stessa, eppure inconfondibile nella sua identità”, come l’ha definita Gianfranco Ferrè, la white shirt qui viene interpretata e personalizzata grazie ad alcune idee moda che si possono facilmente replicare nel proprio outfit. Un indumento straordinario che non smette mai di re-inventarsi, sempre al passo con i tempi e con le ultime mode. 

Taffettà, crêpe de chine, organza, raso, tulle, stoffe di seta o di cotone, merletti e ricami meccanici, impunture eseguite a mano: ecco qui alcuni suggerimenti su come personalizzare la camicia bianca, rubati agli stilisti e visti sulle passerelle AI 2021.

Erdem

Le spille sono un gioiello dall’antico fascino ma particolarmente versatile. Siamo soliti usarle su cappotti o revers delle giacche, ma nessuno vi vieta di appuntarle sul colletto. I modelli più grandi sono perfetti per adornare il petto, usati come bra preziosi che sottolineano le curve femminili. 

Da provare anche le parure di bijoux che comprendono set di spille di dimensioni midi e maxi, accompagnate da importanti orecchini chandelier.

Dior

Il colletto è un punto focale: spunta da cardigan, salopette e scamiciati. Definisce visivamente una cornice, un punto d’incontro tra il volto e il look, per questo cattura l’attenzione. Dopo aver chiuso l’ultimo bottone, potete indossare una collana a girocollo che passa esattamente sotto il colletto, diventando così un elegante punto luce. Un dettaglio non esclude l’altro, quindi.

La creatività può essere espressa anche attraverso un doppio colletto: sopra a quello inamidato e dalla forma contenuta, spunta quello gioiello realizzato da piccole e candide perle e caratterizzato da un piccolo ciondolo. La severità del look è in contrasto con la voglia di liberarsi dalle costrizioni sartoriali.

Dolce & Gabbana

Il look che abbiamo selezionato vede come protagonista una giacca bianca ma quello che ci colpisce è l’uso spasmodico delle lunghissime collane sautoir che ciondolano dal collo e attraversano il corpo come una tracolla. Immaginate questo styling con una camicia bianca: l’effetto sarà maestoso…!



Source link

0 0
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %